< All Press

Case a Manhattan: il miglior business dal 2006

Andy Regina e sua moglie sono stati affittuari a Manhattan sin dal 2006, quando i prezzi erano ormai arrivati al loro picco e loro hanno venduto il proprio appartamento. Quest’anno i coniugi Regina sono tornati a comprare dopo che il loro padrone di casa ha chiesto un incremento del 16% per l’affitto. Ora è il momento migliore da quasi sei anni per acquistare a Manhattan, visto che gli affitti hanno raggiunto prezzi record. Il divario di prezzo tra il leasing e l’acquisto di un appartamento è il più basso dal 2006, secondo i dati provenienti dal perito newyorchese Miller Samuel. Se la tendenza continua, un numero crescente di affittuari torneranno a comprare casa.

Rispetto al resto del paese, l’acquisto è costoso a Manhattan, dove il prezzo medio di un appartamento è di 625 mila dollari per una camera da letto e 1.2 milioni per due camere da letto. Negli Stati Uniti, il prezzo medio nel primo trimestre 2012 di una unifamiliare era di 158.100 dollari.

Get Weekly Insights and Research

Housing Notes by Jonathan Miller

Receive Jonathan Miller's 'Housing Notes' and get regular market insights, the market report series for Douglas Elliman Real Estate as well as interviews, columns, blog posts and other content.

Follow Jonathan on Twitter

#Housing analyst, #realestate, #appraiser, podcaster/blogger, non-economist, Miller Samuel CEO, family man, maker of snow and lobster fisherman (order varies)
NYC CT Hamptons DC Miami LA Aspen
millersamuel.com/housing-notes
Joined October 2007